Confronti 2019 20 Trio oltre immaginazione

Pubblicato il 25/09/2020
|

Martedì 15 settembre, a Formia, nel magico spazio dell’Area Archeologica di Caposele, si è chiusa la settima stagione di incontri organizzata dall’Associazione Confronti, con uno strepitoso concerto di World Music denominato “Trio oltre immaginazione”.
Ospite della serata è stato il trio formato da tre bravissimi artisti: Rashmi Bhatt, Ousmane Coulibaly e Bob Salmieri. I tre musicisti, provenienti da tre continenti diversi: Asia, Africa ed Europa, da anni affermati a livello internazionale, con molteplici e prestigiose esperienze alle spalle, hanno, con l’ausilio di una strumentazione estremamente ricca, tra cui: Tablas, Kora, Darbukka e Sax, coinvolto ed entusiasmato il folto pubblico presente, che nonostante l’incombente minaccia di un nubifragio non ha esitato ad accorrere al richiamo di un evento che si presentava davvero stimolante.
L’offerta musicale, caratterizzata da ibridazioni e commistioni a tutto tondo, oltre che da costanti improvvisazioni creative, si è inserita quasi naturalmente nel tema caratterizzante i due incontri finali offerti da Confronti, quello della Migrazione di Saperi.
Questi incontri, ancora una volta, hanno cercato di sottolineare quanto siano decisivi per l’evoluzione della famiglia umana, il Dialogo e l’Incontro con l’altro da sé.